Sono aperte per iscrizioni per partecipare al laboratorio Il suono che cura – Voce e vibrazione.
Ci si potrà iscrivere a partire dal 23 settembre recandosi dalle 16 alle 20 presso la sede dell’Associazione Latinoamericana di Cremona in Via Gioconda 3 a Cremona. Un Volontario sarà a disposizione per raccogliere le iscrizioni a tutti i corsi e laboratori organizzati dall’Associazione.
Inizieremo con un primo modulo che comprende dieci incontri settimanali di un’ora nel periodo ottobre – dicembre.
Gli incontri si svolgeranno il mercoledì dalle 18 alle 19 presso la Sala al piano terra della sede di ALAC in Via Gioconda 3 a Cremona.
C’è la possibilità di formare un secondo gruppo, in questo caso gli incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio, in orario da concordare con i partecipanti.
Sarà possibile proseguire l’esperienza con moduli successivi.
Il laboratorio è aperto a tutte le persone che desiderano sperimentare le tecniche proposte per avviare un percorso di consapevolezza, armonizzazione e sintonizzazione.
Per la partecipazione non sono richieste competenze musicali e pregresse esperienze con il suono e la voce, il laboratorio è aperto a tutti.
Il percorso prevede l’utilizzo di tecniche che sono alla portata di tutti, basate sulla respirazione e sull’emissione del suono.
Non si tratta di un laboratorio di canto e l’obiettivo non è quello di lavorare sulla voce per migliorare la performance musicale.
Obiettivo del percorso è accompagnare i partecipanti in un percorso di consapevolezza che passa dal respiro e dalla ricerca del proprio personale suono attraverso la voce per facilitare centratura e armonizzazione.
La condivisione dell’esperienza nel contesto del gruppo amplifica gli aspetti dell’armonizzazione.
Tutto è vibrazione e noi stessi siamo materia ed energia che vibra risuonando con l’ambiente circostante.
Ognuno di noi è caratterizzato da una personale ed unica Identità Sonora che si è costruita nel corso dell’esistenza, già prima della nascita e prima ancora attingendo a fonti archetipiche nei contesti familiari, culturali e geografici di appartenenza.
La nostra Identità Sonora è fatta di suoni che, attraverso il respiro e la nostra stessa voce, ci possono aiutare a metterci in ascolto e ad accordarci per ritrovare equilibrio, centratura, energia.
Potete scrivermi o chiamarmi per avere maggiori informazioni:
laura.gamba.musicoterapia@gmail.com
info@lauragambamusicoterapia.com
347 2638332